donnedisport_blog_website

Donne di Sport

Lunedì 26 nella cornice del MUDEC di Milano, 10 atlete hanno raccontato le loro storie di vita, passione e impegno. “Donne di Sport”, una fonte di ispirazione per tutti, sportivi e non. Un manifesto all’impegno e alla perseveranza.

La mia gallery su Alley Oop – L’altra faccia del Sole

alley-oop-kudc-835x437ilsole24ore-web
Read More
vintage_shooting

Vintage shooting

Back to the future at Avantlab with Franc, the vintage clothes of HongYe and Leon and our tireless model YiLing.

Soon the gallery of the shooting.

Read More
attraverso

Attraverso

Prosegue il progetto all’interno della Casa di Reclusione di Alessandria. Negli ultimi sei mesi, insieme ai ragazzi, si è lavorato sul ritratto.

Se con il progetto “Guardami” l’attenzione si poneva sulle persone ritratte, qui si sposta sulla relazione tra fotografo e fotografato. “E’ tutta una questione di millimetri” dicevano e un primo piano forzato col cinquanta attraversa quel confine che ognuno di noi si cuce intorno. L’obiettivo è a pochi centimetri dal proprio naso e con il passare dei minuti quell’invadente vicinanza diventa normale e non infastidisce più.

 

 

Read More
9788868521486_0_0_1399_80

Mimmo Cándito

Sabato 3 giugno, durante il festival dell’illustrazione Graffi di Celle Ligure, ho avuto l’onore di presentare Mimmo Cándito e il suo libro “C’erano i reporter di guerra”.

Una lettura consigliata a tutti coloro che si occupano di media, giornalismo e fotografia. Un vero e proprio manuale della pratica giornalistica vecchia e nuova.

 

Read More
federico_ivan

Federico & Ivan

Il 20 maggio 2016 veniva introdotta in Italia la legge sulle unioni civili. Esattamente un anno dopo Federico & Ivan si sposano nella sala degli Specchi del Palazzo Reale di Milano.

Ivan Scalfarotto è tra coloro che si sono battuti maggiormente per far passare la legge sulle unioni civili. “Buon compleanno civiltà”.

Read More
0X4A2976

Workshop di Xilografia a San Michele

Il carcere apre ancora le porte. Venerdì 20 maggio nella casa di reclusione di San Michele ad Alessandria un gruppo di persone ha seguito un workshop di xilografia tenuto dai detenuti della struttura. Un primo esperimento per cercare di abbattere quei muri spessi che impediscono di vedere e capire la realtà all’interno delle strutture detentive italiane, ma anche un modo per imparare una tecnica antica.

Qui le immagini della giornata.

Read More
DD&HB-11

Destination wedding a Venezia

Una giornata speciale in compagnia di DengDeng e HongBo ed il loro bagaglio da 25 kg per il loro Destination Wedding a Venezia. Grazie a Giorgio Gulmini per la parte video e alla mitica Martina Melfi, parrucchiera e truccatrice, che ci ha fatto conoscere le scorciatoie attraverso la città.

Qui la galleria dello shooting.

Read More